• Inizio campagna tesseramenti Anno 2005: Sarà possibile rinnovare la tessera tutti i sabati, durante l'orario di apertura della Sede, prestabilito.


  • Apertura settimanale per ricevimento e rivendita ai soci di prodotti tipici sardi
    Si consolida il servizio di vendita ai soci dei prodotti Tipici Sardi da effettuarsi tutti i sabati dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
    Durante tale orario, l'Associazione Cuncordu sarà possibile visitare la Sede e sottoporre domande, proposte e considerazioni sull'operato dell'Associazione stessa.


  • Elezioni del Nuovo Direttivo. L’Assemblea dei Soci, è convocata in prima convocazione alle ore 21.15 di mercoledì 16 marzo 2005, ed in seconda convocazione alle ore 21.30 dello stesso giorno, presso la Sede dell’Associazione in c.so Valsesia 48 a Gattinara (VC), con il seguente ODG:
    - Nomina del Commissario Elettorale
    - Elezione del Comitato Direttivo
    - Elezione del Consiglio dei Revisori dei Conti
    - Elezione del Consiglio dei Probiviri
    - Varie ed eventuali
    Vai al saluto del Presidente uscente.


  • Sagra della Sedas. presso la sede dell'Associazione, sarà possibile degustare uno dei più conosciuti dolci sardi. L'accesso è aperto a tutti, Soci e non, e le offerte raccolte saranno devolute in beneficenza per la "lotta contro la Talassemia".


  • Va edizione della Festa dello Sport.
    Confermate le manifestazioni sportive della scorsa edizione, quest'anno grazie alla collaborazione con l'Associazione Moto Club "La Torre" di Gattinara, saranno inserite nel programma una gara di motocross e un'esibizione di Free Style.


  • Proiezione del film "La destinazione".
    Sarà possibile visionare il film girato dal regista sardo Pietro Sanna. All'evento è stata confermata la partecipazione del regista stesso, con cui al termine della proiezione sarà possibile interloquire all'interno di un momento di dibattito.
    Vai alla recensione...


  • Corso gratuito d'alfabetizzazione Informatica, riservato ai Soci
    Sarà possibile partecipare gratuitamente ad un corso di Informatica con lo scopo di allargare le conoscenze dei partecipanti circa l'uso di base di un personal computer nell'era di Internet.
    Contenuti del Corso: concetti generali quali computer, periferiche, programmi, comunicazione, collaborazione e Internet. Detto corso si svolgera a cura della ditta SPEDI s.r.l.


  • Presentazione del libro "Laboratori di cucina Sarda - Piemontese", a conclusione del progetto omonimo svoltosi nel 2003. Scopo del progetto è stato far conoscere e “conservare nella memoria” le ricette culinarie delle Donne Sarde di Gattinara, che altrimenti sarebbero andate perse, in quanto non recepite per svariate ragioni, dalle nuove generazioni. Dette ricette sono state abbinate per tipologia o caratteristiche tecniche ad analoghe ricette piemontesi, proposte a cura dall’Istituto Alberghiero "G. Pastore" di Gattinara. Sempre con l'obiettivo di "promuovere il territorio", ai piatti proposti sono stati abbinati importanti vini di Gattinara e della Sardegna.

 

 

 

home


  • Partecipazione alla XXIa Edizione della Festa Interprovinciale dell'Uva


  • IVa edizione della Festa dello Sport
    L'obiettivo della manifestazione è quello di avvicinare sempre più i cittadini di Gattinara e province limitrofe allo Sport, con particolare attenzione ai giovani. La novità di questa edizione è rappresentata dalla Corsa Ciclistica organizzata in collaborazione con la Associazione U.C. Pratese e inserita nel calendario UDACE. Confermati per questa edizione i tornei di Tennis (principianti, singolo e doppio), Calcio, Pallavolo, Calciobalilla; la gara di Pesca sportiva; la Podistica in edizione serale.


  • Il Coro di Ozieri (SS) a Gattinara
    Presso il Santuario della Madonna di Rado in Gattinara, durante lo svolgimento della Santa Messa delle ore 17.30, il Coro di Ozieri, accompagnerà la Celebrazione. Il Coro di Ozieri è un gruppo folkloristico canoro, composto da 20 elementi che esegue canti a cappella, ossia accompagnati dalla sola modulazione della voce.


  • Formazione dei formatori
    Si è voluto realizzare un corso di formazione limitato all'area Nord Ovest e alla Lombardia volto a formare un utente per Circolo. Il corsista, al termine del corso, ha avuto il compito di ribaltare le nozioni apprese sui differenti profili dei Soci del Circolo. Le argomentazioni del corso sono partite dall'alfabetizzazione informatica (MS-Windows, Office Automation e Internet) per arrivare a mettere nelle condizioni ciascun partecipante di gestire contenuti WEB (testi e immagini), all'interno di un Sito Internet.


  • Al via "Laboratori di Cucina Sarda Piemontese" in collaborazione con l'istituto Alberghiero "Pastore" di Gattinara




  • Partecipazione alla XXa Edizione della Festa Interprovinciale dell'Uva


  • IIIa edizione della Festa dello Sport


  • Inizio campagna tesseramenti Anno 2003: modalità organizzative. Attività divulgativa da parte dell'Associazione per il rinnovo e la definizione di nuovi tesserati

  • Ia Assemblea Generale dei Soci

  • Partecipazione al "Mercatino di Natale" a Prato Sesia.
    Promossa l'Associazione e nel contempo, presentati prodotti sardi e cesti natalizi.

  • Partecipazione alle manifestazioni e gli incontri a sostegno dei progetti sulla "continuità territoriale".

  • A Giugno si è svolta la II Edizione della manifestazione "Cuncordu & Sport 2002". Sono aumentate le discipline sportive ed è stato introdotto un evento culturale.

  • La manifestazione riconosciuta in tutto il Piemonte permette all'Associazione nella propria sede di allestire ed organizzare diverse serate accentrate sulla promozione del prodotto tipico e della tradizione culinaria della Sardegna.

  • Con l'affiliazione alla FASI si è definitivamente ottenuto il riconoscimento ufficiale a livello nazionale. La federazione dopo attenta analisi e verifica del lavoro svolto nell'arco dei primi due anni, ha ritenuto opportuno concedere il riconoscimento dell'Associazione di Gattinara in rappresentanza della Provincia di Vercelli, insieme alle città più importanti d'Italia.

  • Accordo di collaborazione tra le province di Vercelli e di Sassari.

  • A partire dal 12 maggio la sede dell'associazione è stata aperta ogni sabato dalle 17.00 alle 19.00. Ci si è potuti così incontrare per raccogliere consigli e suggerimenti.

  • Martedì 13 novembre si è svolta a Gattinara la Fiera Campionaria di S. Martino. La Nostra Associazione era presente.

  • Il 12 maggio presso l'Enoteca Gattinara si è tenutala degustazione guidata di Nebbioli del Nord Piemonte e della Sardegna.